preparazione Sfoglie di pasta ai carciofi

OCCORRENTE
300 g di farina
3 uova 
sale
40 g di farina
500 ml di latte
70 g di burro
8 carciofi
100 g di parmigiano grattugiato
noce moscata
4 cucchiai di olio d'oliva
sale
Procedimento
Mettetela farina sul piano da lavoro e fate la fonte, sgusciatevi dentro le uova, aggiungete un po' di sale e impastate con le mani fino ad ottenere una pasta liscia e soda.
Stendete la pasta con il matterello in una sfoglia molto sottile (o utilizzare la macchina per la pasta allo spessore minimo. Suddividete la sfoglia in rettangoli e metteteli ad asciugare su una tovaglia infarinata.
Intanto, pulite i carciofi, tagliateli a spicchi sottili e metteteli a cuocere per 15 minuti in una padella con un pizzico di sale  sale e 2 cucchiai di olio.
A cottura ultimata passate i carciofi nel tritatutto.
In un pentolino fate sciogliere il burro, unite poi la crema di carciofi e fate insaporire per 10 minuti mescolando di tanto in tanto.
Togliete dal fuoco e aggiungete sempre mescolando il latte, la farina e un pizzico di noce moscata, rimettete sul fuoco e continuate la cottura per altri 10 minuti.
Imburrate una teglia da forno sistemate uno strato di lasagne sul fondo e ricoprite con la crema ai carciofi e il parmigiano, ripetete gli strati fino alla fine degli ingredienti.
Cuocete nel forno a 200°  per 30 minuti.
A fine cottura togliete dal forno e fate intiepidire per qualche minuto prima di 
servire-FOTO--->