Preparazione dei cannelloni di Pasqua

INGREDIENTI
350 g di farina 0
3 uova
350 g di piselli
350 g di polpa di agnello

1 cipolla
2 pomodori pelati
120 ml di vino bianco secco
350 g di ricotta
burro
250 ml di brodo di dado
parmigiano grattugiato
olio d'oliva
250 ml di besciamella
sale e pepe
Preparazione

Mettere la farina sulla spianatoia, fare la fonte, aggiungere le uova e un pizzico di sale impastando bene il tutto fino ad ottenere un panetto liscio e sodo.
Lasciarlo riposare avvolto in un tovagliolo.
Triturare la polpa di agnello, metterla in una padella con mezza cipolla tritata e fare rosolare per 2 minuti quindi aggiungere il vino e fare evaporare poi aggiungere i pomodori spezzettati, la metà del brodo, lasciare cuocere per 20 minuti.
In una pentola mettere la cipolla rimasta tritata e farla soffriggere con 2 cucchiai di olio, aggiungere i piselli e il brodo rimasto, lasciare cuocere fino a quando i piselli risultano teneri.
Versare nella pentola con i piselli la polpa di agnello, mescolare bene e continuare la cottura per 10 minuti ancora.
Togliere il ragù dal fuoco, lasciarlo intiepidire e amalgamarvi la ricotta.
Riprendere la pasta e stenderla con il mattarello in una sfoglia sottile, da essa ricavare dei quadrati di 10 cm per lato.
Sbollentare i quadrati di pasta in acqua bollente salata con l'aggiunta di 2 cucchiai di olio, scolarli e stenderli su una tovaglia.
Distribuire il ripieno nei quadrati di pasta e arrotolarli su se stessi poi allinearli in una pirofila unta con due cucchiai di olio.
Spalmare la besciamella sulla superficie dei cannelloni, spolverare con abbondante parmigiano grattugiato, condire con qualche fiocchetto di burro e cuocere per 20 minuti in forno caldo a 220° prima di servire 
caldi.-la foto--->