Preparazione degli gnocchi al sugo rosso e verde

Lavare i broccoli e lessarli in una pentola con abbondante acqua bollente salata per 10 minuti poi scolarli e soffriggerli in una padella con l'aglio schiacciato, sale e pepe e 4 cucchiai di olio per 5 minuti.
A fine cottura togliere l'aglio e tenere da parte i broccoletti.
Tritare la cipolla, metterla in una pentola con 1 cucchiaio d'olio e fare soffriggere poi versarvi la passata di pomodoro e  200 ml di acqua, condire con un po' di sale  e lasciare cuocere per 15 minuti poi aggiungere i broccoletti e completare la cottura fino ad ottenere un sugo non molto denso.
versare il latte in una pentola, portarlo a ebollizione, aggiungere un po' di sale poi versarvi il semolino a pioggia e lasciarlo cuocere per 15 minuti mescolando continuamente.
Toglierlo poi dal fuoco, lasciarlo intiepidire e amalgamarvi le uova, il prosciutto e 2 cucchiai di olio.
Versare il composto in un vassoio rettangolare unto con olio e allargarlo bene sulla superficie fino ad ottenere uno spessore di 2 cm.
Lasciarlo raffreddare poi con un taglia biscotti circolare del diametro di 4 cm ricavare tanti dischi.
Porre i dischi in una teglia antiaderente unta sovrapponendoli leggermente e distribuirvi sulla superficie il sugo ai   broccoletti e spolverizzare la superficie con il  il parmigiano.
Cuocere in forno caldo a 200° per  20 minuti poi servire.
ingredienti--->